DAL 1959 LA NOSTRA ESPERIENZA E PROFESSIONALITA' DEDICATE ALLA REALIZZAZIONE DELLE VOSTRE ASPETTATIVE
La vocazione originaria della famiglia risale alla seconda metà dell'800 con attività trasportistiche di shipping nella veste di armatori dediti al traffico locale dell'Italia meridionale.
Fu così che nel 1920 Filippo Cianciaruso assunse la veste ed organizzazione armatoriale nel trasporto specifico di olii per uso alimentare. I suoi figlioli Andrea, Francesco e Mario successivamente innestarono su quel tronco nuovi rami nei settori del trasporto su gomma e delle spedizioni marittime con gli zii Pagliuca.
E' nel 1959 che Francesco Cianciaruso decide di dar vita ad una impresa autonoma, che nel prosieguo della tradizione familiare, si concretizzò nella costruzione della società "Francesco Cianciaruso & C".
L'azienda in breve divenne una realtà di trasporto merci e spedizioni sul territorio nazionale ed internazionale, conseguendo nel 1970 il riconoscimento di "agente iata" ed "agente fiata".
La società nella quale si erano inseriti i quattro figli Filippo, Sergio, Claudio e Fulvio ha tratto dalla loro presenza ulteriori fattori di espansione e diversificazione.
I quattro fratelli saranno presto partecipi e ciascuno responsabile di un settore trainante della società: aereo, mare, doganale e terrestre / logistico. Così oggi può ben dirsi che l'azienda abbia ampliato i propri orizzonti ed acquisito una immagine internazionale, consolidando la propria struttura grazie ad una rete fittissima di propri corrispondenti che le permettono di essere collegata e presenti in tutto il mondo con un'operatività efficiente al servizio della clientela. Nel mentre nuove leve stanno entrando a far parte della organizzazione, essi sono i rispettivi figli dei fratelli Cianciaruso: Francesco, Maria, Valentina e Marco. Loro sono la nuova generazione ed il futuro della nostra storia. |